Su un'alta scogliera a picco sul mare da cui si gode un'incomparabile vista sulla Costiera Amalfitana, questo Luxury Hotel di fama internazionale con ristorante stellato è stato ricavato dalla ristrutturazione del Convento seicentesco delle Monache Domenicane a cui si deve l'invenzione delle famose "sfogliatelle di Santa Rosa". Ne è proprietaria Bianca Sharma, imprenditrice americana e raffinata collezionista d'arte, che in oltre 10 anni di restauri lo ha trasformato in uno dei Resort più affascinanti ed esclusivi al mondo. 20 fra camere e suite, tutte con vista mare, Il Refettorio, ristorante gourmet che si fregia della Stella Michelin conquistata dallo Chef Christoph Bob, giardini terrazzati, un orto biologico e una suggestiva piscina a sfioro sul mare, con vista unica sulla Baia di Salerno.
Monastero Santa Rosa Hotel & SPA, con i suoi spazi generosi eppur così intimi, permette ad ognuno dei suoi ospiti di trascorrervi il soggiorno ideale. Quasi sembra impossibile che i suoi ampi e lussureggianti giardini digradanti a terrazze su quattro diversi livelli, riccamente arredati con comode poltroncine, lettini per il sole, day-bed, siano a disposizione esclusiva di 20 camere e suite. E se la maggior parte dei boutique hotel mette a disposizione dei propri ospiti il solo servizio di massaggi in camera, il Monastero Santa Rosa offre un'attrezzatissima Spa, in grado di competere con quelle delle grandi città e dotata di ogni comfort tra cui Sauna, Bagno Turco, Docce Emozionali, Piscina idroterapica e Tepidarium.
In ogni momento della giornata gli ospiti del Monastero Santa Rosa Hotel & SPA potranno scegliere di appropriarsi di uno spazio diverso della proprietà, quello maggiormente in sintonia con il proprio stato d'animo. Potranno rilassarsi a bordo piscina, scoprire gli angoli segreti del giardino e prendere il sole, riposare all'ombra di un day-bed o in una delle aree relax interne della struttura. O ancora giocare a scacchi o a carte, appartarsi con un libro nella sala dedicata alla lettura, sorseggiare un Martini al bar. A piacimento, il relax si alternerà ad un'attività energizzante e stimolante, per così cogliere al meglio due diverse dimensioni e ritmi di vacanza.