Blinkup nasce da un Team con 30 anni di esperieza multimediale, web e software nei settori della moda, arredamento, meccanica, edile, illuminazione, idraulica, assicurazione, banche e servizi.
LO STILE fa la DIFFERENZA
Lo «STILE» di un PRODOTTO, SERVIZIO, AZIENDA, BRAND..non è un LUSSO in chiave di Marketing,ma una NECESSITA'
Creare uno STILE riconoscibile alla propria
offerta commerciale vuol dire aggiungere
VALORE al BRAND e VANTAGGIO COMPETITIVO
In chiave strategica il “VALORE” del marchio, e
quindi il patrimonio dell'azienda, è sempre meno
legato a connotati “tangibili” del prodotto e
sempre più a elementi “di servizio”, di contorno, a caratteristiche “non tangibili” che sono
simboli, significati attribuiti, differenze percepite e quindi, in estrema sintesi, allo «STILE della CASA» che l'azienda è riuscita a creare e comunicare...
Il mondo del VINO, dell'accoglienza eno-turistica, delle produzioni e trasformazioni agricole, ha subito negli ultimi anni trasformazioni radicali per «anticipare» la domanda e creare SPAZI di DIFFERENZIAZIONE RICONOSCIBILITA'.
E' importante saper leggere i TREND, capire il proprio POSIZIAMENTO in termini di prodotto e di mercato e saper adeguare la propria OFFERTA, per non subire il futuro..
L'intervento proposto vuole sensibilizzare il piccolo imprenditore ai nuovi linguaggi richiesti
e supportarlo nella definizione di azioni d'implementazione nella direzione
ricercata : costruire e comunicare il proprio STILE
Conseguire, attraverso i temi proposti nell'area Marketing DIGITALE, le competenze necessarie per avviare, ottimizzare o massimizzare la vendita.
STRUMENTI, LINGUAGGI e CANALI della RIVOLUZIONE DIGITALE del MKTG
I temi proposti sono finalizzati a dare una visione completa circa le competenze necessarie per avviare, ottimizzare o massimizzare la vendita online di prodotti fisici o virtuali (es. servizi) attraverso una formazione adattabile a differenti destinatari: dal livello base fino a contesti di utenti «avanzati».
L'applicazione del modello formativo modulare consente di creare percorsi ad-hoc in base a specifiche necessità, durata, tipologia di contenuti, che si andranno di volta in volta a comporre per la definizione delle giornate formative.
Le macro aree di riferimento contengono al loro interno specifiche verticalizzazioni di tema che possono essere trattati congiuntamente o separatamente.
La conoscenza dell'ecosistema digitale, i numeri di riferimento, i processi di prenotazione con analisi del funnel, booking engine e digital touchpoints.
Le leve di acquisizione del traffico web come elemento portante degli «own media». Strutturare una pianificazione strategica delle principali web per attrarre target mirati.
Ottimizzazione della conversione, analisi delle statistiche web, definizione dei KPI per singole attività di marketing con distinzione tra qualitativi e quantitativi
Non trovi ciò che ti serve? Contattaci e creeremo un percorso su misura per te!
UNA CATENA È FORTE QUANTO IL SUO ANELLO PIÙ DEBOLE
Meraki Formazione è particolarmente adatto al mondo del
business, in quanto sia i dipendenti sia i datori di lavoro ne possono essere destinatari. Nello specifico, può essere particolarmente adatto ai ruoli Marketing e le business units Commerciali che sono a stretto contatto con il cliente finale ed infine il mondo delle Digital PR (social Media Manager, responsabili comunicazone, ecc.). Consentendo ai membri di un gruppo di lavoro di ottenere un corpo più sicuro e una comunicazione più efficace, la capacità di concentrazione, la sinergia e il rendimento aumentano proporzionalmente.
Qualora il datore di lavoro lo ritenesse opportuno, all'interno di tutti i moduli è possibile richiedere preventivamente l'aggiunta di
esercizi volti al team building. Questa richiesta aggiunge qualche esercizio e cambia la modalità di esecuzione di altri (da singolo a coppia/gruppo), senza nulla togliere al singolo modulo.
Non è necessario affrontare tutti i moduli o corsi, che possono inoltre essere proposti in qualsiasi ordine si preferisca.
Innovazione tecnologica a supporto delle aziende vitivinicole e agricole
Brevetti e progetti per lavorare meglio in agricoltura.