Albrigi Tecnologie è una impresa metalmeccanica che nasce nel 1989 grazie alla passione e all’intuito del titolare Stefano Albrigi.
Albrigi tecnologie produce una gamma di impianti, completi di serbatoi di stoccaggio e di processo in acciaio inox per prodotti alimentari, enologici e oleari, con una vasta gamma di accessori e di servizi connessi.
Collabora con i propri clienti per fornire impianti completi chiavi in mano secondo le esigenze del cliente e le più rigide normative internazionali.
Ogni sistema produttivo o impianto di trasformazione o di stoccaggio richiede una realizzazione ‘sartoriale’ per la tipologia dei prodotti da stoccare e/o da lavorare tenendo conto anche dell’ubicazione e della dimensione dell’impianto. In quest’ottica, per Albrigi Tecnologie è significativo anche il dialogo con importanti centri di ricerca, con istituti universitari italiani ed esteri e con aziende innovative, con i quali fa spesso rete per risolvere eventuali problematiche.
Albrigi tecnologie fornisce i propri impianti in acciaio inox inclusa la progettazione e l’installazione con impianti elettrici, impianti idraulici, impianti termici, impianti di lavaggio e di controllo e di gestione anche a distanza con un servizio di assistenza allo start up fino alla completa autonomia dei suoi impianti.
L’azienda è riuscita ad imporsi sul mercato grazie anche alla sua attenzione all’ecosostenibilità; scelta che ha improntato la sua crescita e che l’ha portata a perfezionare la finitura interna dei serbatoi utilizzando una finitura che non trattiene i residui dei prodotti ed è adatta sia in ambito indoor che outdoor di un manufatto di ultima generazione “High Clean Inside” che riduce di molto l’utilizzo di detergenti nelle operazioni di lavaggio, utilizzando a volte anche solo acqua calda.