L'Azienda Agricola Benigni si trova a San Paolo di Jesi, una piccola frazione della cittadina di Jesi, a 40 chilometri da Ancona.
In questa area si trova anche il più piccolo dei famosi Castelli di Jesi, di qui la denominazione del vino di tutta la zona. Il Verdicchio dei Castelli di Jesi.
La Famiglia Benigni produce vino sin dai primi del '900: si tratta di un'azienda a conduzione familiare, storica nel panorama locale.
Dal 1997 Maurizio Benigni e l'Enologo Sergio Paolucci decidono di iniziare una selezione delle uve finalizzata ad una produzione limitata ma di alta qualità, supportata da moderni metodi di vinificazione e di imbottigliamento.
Oggi, grazie alla passione unita al rispetto per la cultura della vinificazione e della tradizione, l'Azienda Benigni produce due DOC di eccellente qualità: IL VERDICCHIO DEI CASTELLI DI JESI "BENIGNI" e "LA SCAPPIA".
Il riconoscimento di tanto impegno è garantito da clienti prestigiosi tra i quali la BRITISH MIDLAND BMI che ha deciso di servire a bordo della "business class" il nostro vino ed anche alcuni alberghi in QATAR.