Nel cuore delle Marche. In una rigogliosa collina a 350 metri sul livello del mare. Tra dolci vallate e caratteristici borghi mediovali, CasalFarneto domina un paesaggio ricco di fascino e suggestione.
La proprietà, nata nel 1995 e attualmente costituita da tre casali antichi e una moderna cantina, prende il nome da una varietà di quercia secolare caratteristica della zona. L'area in cui si inserisce è straordinariamente vocata alla vitivinicoltura.
Distese di verde a perdita d'occhio: 32 rigogliosi ettari di terra di cui 25 riservati a vigneto.
Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico, imponendosi con fermezza e qualità, ne domina la produzione; Montepulciano, Sangiovese, Cabernet e Merlot rilanciano la sfida mostrando tutta la pregevolezza dei 5 ettari coltivati a bacca rossa. E ancora, ordinate file di nodosi oliveti di varie qualità, producono un olio extra vergine d'oliva che nella propria rotondità racchiude tutti gli aromi e i profumi più intensi delle colline marchigiane.
Passione e dedizione, rispetto per l'ambiente. Metodi tradizionali che si intrecciano sapientemente con le più innovative tecnologie. E' così che CasalFarneto porta avanti la sua storia, continuando ad investire sulla qualità per mirare all'eccellenza.