L'azienda Agricola Tenuta La Meridiana si trova qualche km a sud di Asti, fra le colline del Monferrato, zona particolarmente vocata per la produzione di Barbera e culla della viticoltura piemontese.
Cura e attenzione vengono messe anzitutto nella lavorazione dei vigneti, allevati quasi interamente a Guyot, secondo l'antica tradizione piemontese, nei quali, grazie a un sapiente lavoro manuale e alle tecniche di diradamento, otteniamo uve di alta qualità, ulteriormente selzionate nella fase della vendemmia.
La medesima cura viene quindi riposta nelle altre fasi di lavorazione del processo produttivo, riguardanti la vinificazione, l'invecchiamento e l'imbottigliamento, con la convinzione che tutto questo si rifletta nel prodotto finito.
I nostri vini sono il prodotto dell'impegno e della forza del territorio; nel rispetto di quello che la natura ci dà e dei valori in cui crediamo.
SERVIZI
La composizione del terreno, caratterizzatala da marna con strati d'argilla e tufo, esalta le caratteristiche dei vitigni presenti, tra cui spicca naturalmente quello del Barbera, indiscusso sovrano di questo Territorio.
ll nostro sogno: trasformare l'impegno, la tenacia e la forza del territorio in un grande vino, rispettando quello che la natura ci dà e i valori nei quali crediamo, in un intenso momento di condivisione.