Via Bosco Satrano, 1
83020 San Michele di Serino (Avellino)
Italia
Fondata nel 1996, l'azienda Villa Raiano nasce da un ambizioso progetto della famiglia Basso, che ha fortemente creduto nel potenziale di un territorio straordinario, per cultura e tradizione vitivinicola, come l'Irpinia. La cantina nasce nel borgo di Raiano, frazione di un comune nel cuore dell'Irpinia, dal quale prende il nome, ma dopo tredici anni di continua crescita e ricerca, viene edificata la nuova cantina immaginata e realizzata secondo i più moderni criteri tecnologici e architettonici, situata sulla cima di una collina a 600 m. sul livello del mare, nel comune di San Michele di Serino (AV). Villa Raiano produce vini da solo vitigni autoctoni campani, Greco di Tufo, Fiano di Avellino, Aglianico di Taurasi e Falanghina, vinificati tutti in purezza, per conservare intatte le caratteristiche del singolo vitigno.
Tutte le persone coinvolte in azienda rivolgono una grande attenzione sia alla gestione razionale di vigneti, sia alla massima cura di tutte le fasi di cantina.
Il sistema qualità della cantina è stato certificato e riconosciuto anche dall'International Food Standards e British Retail Consortium, rendendo Villa Raiano, l'unica cantina campana a vantare tali riconoscimenti.

GALLERY

Villa Raiano

Villa Raiano

IT EN