Borgata San Luigi, 11
12063 Dogliani (Cuneo)
Italia
L'Azienda Agricola CA' VIOLA è nata nel 1991 a Montelupo Albese, piccolo paese rurale situato nel cuore delle Langhe, sulle colline che circondano Alba, città che delle Langhe è da sempre considerata capitale.

Dal settembre 2001 la cantina di produzione è stata trasferita a Dogliani, paese noto per avervi a lungo vissuto e operato lo statista Luigi Einaudi e sempre più conosciuto per la produzione dell'ottimo Dolcetto DOC che si sta imponendo come uno dei migliori in assoluto nel variegato panorama piemontese.

La nuova, prestigiosa, sede è ubicata in una villa dell'800 completamente ristrutturata, mantenendo inalterate le caratteristiche architettoniche del periodo ed in completa armonia dell'ambiente.

Proprietario dell'Azienda è Giuseppe Caviola enologo conosciuto ed apprezzato anche per la sua attività di consulente presso importanti aziende vinicole.
Caviola, che è anche responsabile della gestione tecnica della cantina, si avvale della collaborazione del socio Maurizio Anselmo per quanto attiene la parte vitivola coadiuvato da un giovane determinato ed appassionato: Alessandro Scarrone.
Le pratiche viticole eseguite direttamente da Maurizio ed Alessandro, nella prospettiva di un continuo miglioramento qualitativo vengono programmate con la supervisione di due agronomi di riconosciuta fama e competenza: Federico Curtaz e Gian Piero Romana, amici di Beppe con il quale collaborano anche in altre realtà viti-vinicole non solo piemontesi.

Completa l'organico aziendale la moglie di Caviola, Simonetta, alla quale è affidata la gestione amministrativa della Cà Viola.
IT EN