In virtù della sua esperienza vinicola secolare, Attems ha scelto di investire sul futuro, sia in vigna sia in cantina.
Dopo l'ammodernamento delle strutture produttive è stato incrementato il numero degli ettari vitati. Inoltre, è stato realizzato un nuovo impianto di vinificazione e conservazione appositamente concepito per esaltare le caratteristiche che il territorio conferisce ai suoi frutti.
Il processo di vinificazione ha inizio con la raccolta delle uve per parcelle distinte. A questa seguono le fasi di pressatura e di macerazione, mediante tecniche che limitano il contatto con l'ossigeno, allo scopo di preservare al massimo il patrimonio aromatico di ogni varietà. La fermentazione, gestita a temperatura controllata con tempi variabili a seconda dei vitigni, consente di raggiungere il giusto grado di complessità. Ogni fase del processo produttivo è personalmente seguita dal direttore tecnico Gianni Napoletano, che dalla primavera del 2001 guida l'azienda di successo in successo.
Attems raccoglie i frutti di un'impagabile combinazione di fattori: un'antica tradizione familiare, un territorio ideale alla produzione di grandi bianchi e una tecnologia avanzata. Così Attems può garantire l'eccellenza dei suoi vini pregiati, caratterizzati da grande ricchezza di profumi, gusto complesso, elegante e lunga persistenza: espressioni perfette di questo territorio.