Via Codelli, 15
34070 Mossa (Gorizia)
Italia
Nel corso di questi ultimi anni l'azienda ha cercato, nell'ottica di una strategia volta alla valorizzazione delle strutture e delle proprie risorse naturali di curare e di utilizzare al meglio i fabbricati a disposizione con nuove iniziative e nuove aree destinate a parchi e giardini.
E' in questa ottica che nel 1981 viene aperto al pubblico con l'offerta di piatti freddi e vini aziendali il locale commerciale che in seguito alla fine del 1990 estende la propria attività alla ristorazione.
Nel 1988, in occasione della costruzione del nuovo acquedotto, viene allargato e sistemato lo stagno, una volta luogo di abbeveraggio del bestiame.
L'opera viene ultimata nel 1992 con l'apertura dei due collegamenti tra le vasche con conseguente formazione di un'isoletta e la costruzione di un ponticello di legno di collegamento.
Nel corso del 1994 è stata ultimata la Casalotta, un fabbricato rurale ai bordi del centro aziendale destinato al soggiorno agrituristico.
Sempre nel corso del 1994, viene decisa, anche se limitatamente a poche cerimonie, l'apertura al pubblico per la celebrazione di matrimoni la chiesa.
Non sono mancate, nel frattempo, anche le iniziative culturali. Grazie alla sensibilità dell'amministrazione comunale e alla passione del Prof.
Marcosig sono state avviate e organizzate a cura dell'Azienda le serate musicali a Villa Codelli. Una manifestazione di fine Agosto, giunta oramai alla sua tredicesima edizione, con due concerti di musica classica e un'operetta che ha suscitato un crescente consenso di pubblico e di critica.
Nel 2003 è stata ultimata la Castaldia, un fabbricato che fino all'anno passato era adibito a magazzino, ora invece vi troviamo 5 stanze doppie più una stanza comune.

GALLERY

Azienda Agricola Codelli

Azienda Agricola Codelli

IT EN