L'Azienda Agricola Draga è situata a San Floriano del Collio (GO) nella zona DOC Collio. E' possibile visitare la cantina e degustare i vini dell'azienda.
La cantina dista 30 km dall'aeroporto di Ronchi dei Legionari e 10 km dalla stazione ferroviaria di Cormòns.
Draga, il cui nome vuol dire in lingua Slovena ''preziosa'', si trova nel punto strategico importante tra le colline di San Floriano del Collio.
La famiglia Miklus, da quattro generazioni, conduce l'azienda agricola fondata agli inizi del 1900. Milan, l'attuale titolare, inizia l'attività vitivinicola nel 1980 e nel 1992 esce con la prima etichetta Draga. La tradizione di famiglia oggi è continuata dai figli Denis e Mitja, i quali portano avanti l'attività con la stessa passione e dedizione che da sempre li caratterizzano. Una storia lunga quasi cento anni, in cui l'azienda, proprio come un grande vino, ha affinato se stessa per raggiungere l'eccellenza.
Con il rinnovo di impianti di vitigni e la recente realizzazione della nuova cantina, l'azienda accelera il passo sulla strada della qualità. Un progetto che punta alla cura dei particolari, dalla vigna alla bottiglia.
La produzione globale è di 40.000 bottiglie annue, comprendenti diversi vitigni principali utilizzati solo per vini monovarietali.