L'Azienda Agricola Bisci s.s. situata tra le province di Macerata e di Ancona, ha una superficie di circa 105 ettari, interamente compresa nel territorio del Verdicchio di Matelica d.o.c..
Il vigneto specializzato conta un'estensione di circa 20 ettari, di cui 14 a Verdicchio di Matelica e 6 a Sangiovese e Cabernet. Esso è ubicato in media collina ad altitudine variabile tra i 300 ed i 350 metri sul livello del mare, in lieve declivio e completamente esposto a Sud.
La coltivazione della vite è legata a principi di alta qualità: terreni con giacitura collinare esposti a mezzogiorno con filari estesi nord-sud, racchiusi in una ristretta vallata di terreno molto ricco di oligoelementi.
Tale valle, scientificamente classificata come “sinclinale camerte” è strettamente racchiusa fra la catena appenninica e quella preappenninica caratterizzata dal promontorio del San Vicino. La cantina Bisci è al centro dei vigneti, è stata costruita nell'anno 1980 adattando in parte antichi rustici e in parte realizzando appositi e moderni edifici.
Oggi siamo impegnati a ristrutturare e rinnovare la vigna e a migliorare gli strumenti ed i metodi di vinificazione. Nei vigneti abbiamo aumentato la densità di piante per ettaro al fine di abbassare la resa per pianta, e abbiamo realizzato nuovi impianti. In cantina oltre all'acquisto di nuove botti in rovere francese e di nuovi vinificatori in acciaio inox, abbiamo potenziato l'impianto di controllo della temperatura di vinificazione e termocondizionato gli ambienti per l'invecchiamento e l'affinamento dei vini al fine di conservare la migliora qualità. L'eccelenza qualitativa è oggi il nostro obiettivo primario e per raggiungerlo ci siamo affidati anche alla consulenza di enologi e agronomi di chiara fama.