L'Azienda Agricola Quacquarini Lanfranco, grazie all'esperienza maturata nel corso del tempo, sia nella coltivazione della vite che nell'arte di cantina, può a ragione fregiarsi del merito di essere tra le aziende leader della zona.
L'Azienda, a conduzione familiare, avviò la sua attività intorno agli anni cinquanta con il babbo di Lanfranco, Raffaele, che riconobbe nella vernaccia un ottimo vino da dover far conoscere e nel 1960 ne iniziò la produzione e la vendita. Nel 2010 ricorreva il 50° anniversario della fondazione della Cantina.
L'Azienda ha un'estensione di 60 ettari, di cui 12 a vitigno specializzato. La vite viene elevata in forme contenute (Guyot) con una carica di 8-10 gemme tanto da garantire una produzione che oscilla intorno ai 4 kg/ceppo.
Il ricorso alle normali tecniche colturali, nel rispetto delle normative che regolano la lotta biologica, a cui si aggiungono le avanzate tecnologie di cantina, consentono di esaltare l'integrità e l'originalità di questo spumante rosso.