All'inizio degli anni novanta durante una visita in questa regione, Alexander Trolf, enologo, ed io, importatore di vini, ci entusiasmammo per la bellezza del paesaggio, immerso nei boschi del “Parco naturale Monte Fenera” e per la qualità dei suoi vini. Convinti che questa zona fosse il luogo ideale, per costituire un'azienda vitivinicola, ci mettemmo subito al lavoro. Fu così che incontrammo Antonio Cerri, uno degli ultimi produttori di vini tipici e molto interessanti che, fino al 1991, ne produceva 25 ettolitri all'anno. Il suo vigneto "Campo delle Piane", 0,6 ettari di Spanna di età superiore ai 50 anni, è situato nella parte alta delle colline, circondato da boschi.
Alla bella età di 80 anni Antonio Cerri decise di ritirarsi ed offrì il vigneto e la cantina ad Alexander Trolf ed a me. Comprammo.
In seguito, come un puzzle, aggiungemmo altri piccoli appezzamenti, fino a raggiungere i 6,5 ettari attuali, allevati a Nebbiolo e Vespolina per la produzione di BOCA DOC.
Purtroppo un tragico incidente stradale impediva ad Alexander Trolf di vedere la realizzazione dei suoi progetti, ma le sue idee ed i suoi sogni vivono nel nuovo vigneto "Meridiana", e la casa gialla, logo dell'azienda, situata nel mezzo del vigneto, simbolizza il nuovo inizio.