L'azienda vinicola Cignano prende il nome dal territorio in cui sorgono le sue coltivazioni: una tenuta sulle colline dell'entroterra adriatico, a ridosso del fiume Metauro, nei pressi dell'antica Forum Semproni. L'azienda, con le sue 80.000 viti di Bianchello, Sangiovese e Montepulciano, 500 ulivi e 60 ettari di colture cerealicole, si trova a Isola di Fano, frazione di Fossombrone (PU), a un'altitudine di 250 m s.l.m., a 20 km dal mare e a 40 km dall'Appennino marchigiano.
50 anni di tradizione agricola, tramandata di padre in figlio: è il 1960 quando Antonio e Mario Bucchini muovono i primi passi nella viticoltura. Oggi Annibale e Fabio continuano con passione la tradizione di famiglia: una realtà agricola cresciuta facendo riferimento alta saggezza popolare, seguendo sempre il detto di "non fare il passo più lungo della gamba".
L'azienda è in continua evoluzione: negli ultimi anni, ha investito molto sia in vigna sia in cantina, e anche grazie alla professionalità dell'enologo Alberto Mazzoni, che cura la qualità aziendale, i vini Cignano hanno raggiunto eccellenti livelli qualitativi.