L'azienda è situata nella regione Marche (in centro Italia sulla costa adriatica) nel territorio di Monteciccardo provincia di Pesaro Urbino. La tenuta si estende per un'area di 60 ha in zona collinare ad un'altitudine di 300 m sul livello del mare e sia la composizione che l'esposizione del terreno assieme al microclima contribuiscono a formare l'habitat ideale per la coltivazione della vite e dell'olivo.
Il vigneto, di 10 ha, è stato realizzato nel 2001 in zona collinare ad un'altitudine di 300 m sul livello del mare dove, sia la composizione che l'esposizione del terreno assieme al microclima, contribuiscono a formare un habitat ideale per la vite.
Dopo un'accurata ricerca storica sul territorio e sulle caratteristiche ampelografiche di alcuni vitigni, sono state messe a dimora 47250 viti, di cui 27250 a bacca rossa e 20000 a bacca bianca. Abbiamo dato priorità alle cultivar storiche della nostra area come albanello, trebbiano, incrocio bruni, alicante, e sangiovese pur non trascurando altri interessanti vitigni quali aleatico, lacrima, bombino e merlot. La forma di allevamento scelta è la spalliera con il cordone speronato, per i vitigni caratterizzati da una bassa fertilità delle gemme basali, e il gouyot, per vitigni con alta fertilità delle gemme.
L'impianto è caratterizzato da una concentrazione di 5000 piante ad ettaro ed è munito di un impianto di irrigazione di soccorso per compensare eventuali carenze idriche che potrebbero presentarsi in stagioni particolarmente siccitose.