LA MONTATA è situata nella zona nord di Sant'Angelo in Vado all'interno della provincia di Pesaro e Urbino nel territorio del Montefeltro in una zona descritta come MASSA TRABARIA nell'Alta valle del Metauro.
Completamente riparata dai venti di tramontana ha 2 Ettari di vigneto ad una altitudine di circa 400 m.s.l. che sono un balcone sul paese,esposti a sud-sud-ovest per ricevere, in estate, il vento fresco dall'Appennino che abbassa il livello di umidità tipica della zona in giornate molto calde e in settembre, un'altissimo valore di escursione termica ideale per esaltare i profumi. L'impianto più importante di 7 Ettari è a 8 Km dal paese a 500 m.s.l. in una zona denominata CAPANNE su terreni ideali per la coltivazione della vite, con ottima esposizione e molto ventilati, qui sono stati impiantate 1.200 piante di Visciola.
La composizione dei vitigni presenti;
Bianchi: Trebbiano, Biancame, Sauvignon, Incrocio Bruni Rossi: Sangiovese, Alicante, Aleatico, Colorino, Vitigni Sconosciuti; ma è il recupero delle gemme dai vecchi impianti del territorio, per mantenere le caratteristiche delle piante, che hanno reso uniche le produzioni di vini estremamente originali.