Via Udine, 24
33072 Casarsa della Delizia (Pordenone)
Italia
Nel 1931, 70 appassionati viticoltori si unirono "per fare vino insieme" e posero le basi di quella che oggi è la Viticoltori Friulani La Delizia. L'Azienda associa circa 1000 valenti agricoltori che coltivano 1700 ettari di vigneto e costituiscono la famiglia di una delle più grandi cantine in Italia.
La zona di produzione "Friuli Grave" e "Friuli Aquileia" è situata in una vasta pianura al centro della regione Friuli Venezia Giulia, nel nord-est dell'Italia. In questi terreni di argilla e ghiaia e nel clima favorevole, nuovi e vecchi vitigni hanno trovato le condizioni ideali che la mano e la passione degli uomini hanno saputo sfruttare al meglio.
"Allevare" la vite e fare vino, qui, è un unica arte che ha coinvolto le nostre genti.
Da noi la passione per la vite ha origini lontane. Il "Metodo Casarsa", conosciuto ovunque, è stato elaborato dai viticoltori locali e consente, con un particolare sistema di "potatura", una maggiore esposizione dei grappoli al sole.
Dopo una prima selezione in vigna, le uve iniziano le fasi della trasformazione e, nella cantina situata nella zona di produzione, i vini maturano e sia affinano sotto lo sguardo attento degli enologi.
Lo staff commerciale dell'Azienda, supportato dall'esperienza e competenza dei qualificati collaboratori che lo compongono, studia e cura l'immagine del prodotto e segue la distribuzione dei vini. Particolare attenzione è posta nel recepire le problematiche del settore, nazionale ed estero, con il primario obiettivo di soddisfare le esigenze del più attento consumatore.

GALLERY

Viticoltori Friulani la Delizia

Viticoltori Friulani la Delizia

IT EN