Castello delle Regine si estende su terreni collinari con panorami a perdita d’occhio fra Amelia e Narni, nel sud dell’ Umbria. La sua storia centenaria si lega a quelle delle varie famiglie che si sono succedute nel possesso di questa terra.
Nei 400 ht che compongono la proprietà si avvicendano vigneti, oliveti secolari, allevamenti di vacche Chianine, foreste, orti, un Relais di campagna con ristorante e 4 piscine.
Da oltre 20 anni l’attuale proprietà ha sostenuto estesi investimenti, curando i vecchi vigneti di Sangiovese Grosso e di Merlot , scegliendo con attenzione insieme con l’enologo, il Dr. Franco Bernabei , i terreni per nuovi impianti.
La cura delle vigne e degli ulivi è fatta nel rispetto dell’ambiente con l’uso di fertilizzanti naturali , mentre i 200 ht di foreste garantiscono un alto contributo di ossigeno nell’ aria.
La filosofia è “ il miglior vino dalla migliore terra”, assicurando che ogni passaggio, dalla produzione dell’uva alla vinificazione, impieghi tecniche naturali. La raccolta viene fatta a mano.
La cantina adotta moderne tecnologie di vinificazione , sempre mantenendo solide connessioni con il territorio.
I vini sono classici ed eleganti, con grande comlpessità
Sin dalla prima vendemmia I vini hanno ricevuto riconoscimenti sia dalle guide italiane, Gambero Rosso , Bibenda, sia da Wine Spectator e Wine Spectator.