Storia, passione, eleganza: sono queste le parole chiave che contraddistinguono l'azienda “Cantine Luvit”. Da anni Luvit si affaccia ai mercati di tutto il mondo per proporre il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e il Prosecco DOC Treviso. L'azienda infatti offre ai suoi clienti solamente vino Prosecco nelle sue varie tipologie: Spumante, Frizzante e Liscio.
Le bottiglie vengono fornite in vari formati: 187ml, 200ml, 375ml, 750ml, 1500 ml, 3000 ml, 6000 ml, 9000 ml e 15000ml.
Nelle due classificazioni si trovano gli Extra-brut, i Brut, gli Extra-Dry, i Dry, il Cartizze, il Millesimato e adesso si sta sperimentando uno Spumante Rosè con uvaggio Marzemino-Refrontolo da lanciare per la primavera-estate 2012 in formato 750 ml e 1500 ml.
Si può dire insomma che l'azienda può assecondare qualsiasi richiesta per chi vuole assaggiare un prodotto tipicamente autoctono della Marca Trevigiana, quale è il Prosecco.
La sede legale si trova a Borso del Grappa, paesino ai piedi del Monte Grappa, dove da tre generazioni un vivaio di famiglia produce Barbatelle di Prosecco e non solo. Le cantine di vinificazione ed imbottigliamento invece si trovano sulle colline di Valdobbiadene e Refrontolo.
Proprio qui a Borso del Grappa sta nascendo il progetto di inserire il prodotto Grappa, indirizzandola esclusivamente alla Grappa monovarietale Prosecco da Glera zona Superiore Docg. Cercheremo quindi di rievocare antiche tradizioni che accompagnavano la vita e l'economia della Pedemontana del Grappa.
Con questi vini Cantine Luvit vuole rappresentare al meglio la lunga storia del Prosecco Veneto con un prodotto di nicchia originale e raffinato che potrà essere apprezzato in tutto il mondo.
“La semplicità di un grande Prosecco............Luvit”