L'azienda agricola GIAVI, prende il nome da Francesco GIAVI che ai primi del '900 acquistò dalla famiglia Tezza la pregevole tenuta alle porte di Conegliano situata sulla parte terminale SW della collina di Monticella che domina e si affaccia sulla città stessa. Sui vecchi toponimi la località è denominata Monticella-Tezza appunto dalla famiglia che la possedeva dai primi dell'800 e che ha dato alla città di Conegliano il Beato Luigi Tezza nato proprio nell'avita abitazione ancora posta in cima alla collina.
La tenuta da sempre caratterizzata a vocazione quasi interamente viticola si affaccia sulla città di Conegliano e si vuole che il CIMA dipingesse alcune sue Madonne e Paesaggio di Conegliano proprio dalla collina di Monticella da un poggio su cui attualmente gode del sole che tutto il giorno la illumina,una piantagione di Uva prosecco.
Notevole l'impulso dato alle attività viticole con reimpianto negli anni scorsi di vite Prosecco e Rosso dei Colli di Conegliano il tutto iscritto ai rispettivi disciplinari doc e socia del consorzio del prosecco Conegliano-Valdobbiadene.
Nell'ambito dell'Azienda insiste la vecchia cantina ristrutturata ove oltre a degustazione dei prodotti si svolgono incontri culturali e conferenze.
Dalle pregiate uve, dalla passione di Marco Cuscito e da uno dei più suggestivi luoghi del Veneto nasce "Prima Volta" l'esclusiva linea di Prosecco DOCG di Conegliano e Valdobbiadene dedicata agli appassionati del buon bere, di uno lifestyle giovane e brioso.
Un packaging sobrio ed una qualità armoniosa raccolta in quattro esclusive selezioni: Millesimato, Etra Dry, Brut e Frizzante.