Via Carrer, 8/12
31040 Nervesa della Battaglia (Treviso)
Italia
La zona DOC “Montello e Colli Asolani” si sviluppa a nord ovest della città di Treviso, nella prima fascia collinare pedemontana. L'area è rappresentata da due fasce pedecollinari e collinari molto lunghe orientate in senso est-ovest, unite da una zona di pianura e dai colli del Mercato Vecchio di Montebelluna e di Caerano San Marco. L'idrografia è caratterizzata a nord dal fiume Piave e nella parte meridionale dal Canale del Bosco, che corre ai piedi del Montello.
Il substrato superficiale dei terreni ubicati nella zona del Montello è costituito in prevalenza da argille ferrettizzate di colore bruno rossastro scuro.
L'attenzione per i problemi della qualità dei vini va di pari passo con la valorizzazione delle caratteristiche associate alle antiche e collaudate tradizioni vitivinicole dell'area Montelliana, votate da sempre alla vitivinicoltura, grazie alla particolare costituzione del terreno e alla fortunata esposizione climatica: due elementi fondamentali che hanno generato condizioni idrogeologiche ottimali per la coltura dei grandi vigneti di Cabernet, Merlot e Prosecco, che disegnano pendii e pianure dell'area.
Qui sorge una piccola azienda vinicola che da più di vent'anni è considerata la migliore interprete del Cabernet nel Nord Est d'Italia.
Quella di Serafini & Vidotto a Nervesa della Battaglia, nel cuore della Gioiosa Marca Trevigiana, è una storia di passione e di rispetto. Passione per la terra e per il vino fatto da due amici, sapienti vignaioli, sperimentatori, pionieri.
Rispetto del territorio, delle tradizioni e dei limiti che non consentono di ottenere la quantità a dispetto della qualità, i grandi numeri attraverso il sacrificio dell'eccellenza.
E di un amore che guarda avanti, con una cantina all'avanguardia, oggi esempio di un'architettura funzionale in armonia con il paesaggio, le stagioni e il giusto lavoro dell'uomo.
Non è un caso che Serafini & Vidotto abbia dato vita al Rosso dell'Abazia, un vino che ha segnato la storia enologica d'Italia.

GALLERY

Serafini & Vidotto

Serafini & Vidotto

IT EN