L' Azienda Agricola San Giuseppe Nasce nel 1989 dalla passione per il vino e il territorio di origine di Giovanni Battistella, ex imprenditore edile, il quale ha creduto nelle potenzialità del Prosecco e nella possibilità di farsi strada nel panorama enologico italiano e non solo.
Da circa 5 anni ha fatto il suo ingresso nella gestione aziendale, ma è come se ci fosse sempre stato, il figlio Carlo, laureato in Viticoltura ed Enologia, che ha seguito le orme del padre rappresentando di fatto il presente e il futuro dell'attività familiare.
Sin dall'introduzione della DOC, nel 1969, l'area storica di produzione è rimasta circoscritta a 15 comuni. Due di questi le danno il nome: Conegliano e Valdobbiadene, l'una la capitale culturale e l'altra cuore produttivo.
Le colline si estendono da est a ovest, quindi hanno un versante esposto a sud, dove i vigneti godono della
migliore esposizione solare, e un versante a nord, solitamente occupato da boschi. L'altitudine varia da 100 a 500 m e garantisce l'escursione termica facendo sì che si sviluppino gli aromi.
Le colline di Conegliano Valdobbiadene Prosecco sono state candidate dalla Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco a entrare nella lista dei Siti Patrimonio dell'Umanità. Il territorio del Conegliano Valdobbiadene rappresenta un paesaggio culturale di valore unico, espressione del lavoro manuale e della antica tradizione spumantistica.
SERVIZI
In azienda si possono acquistare i vini direttamente oppure tramite un contatto di posta elettronica e/o tramite telefono si possono avere informazioni sui prezzi e quantità minime. Spediamo in tutta Italia e all'estero.
La sala degustazione della cantina rappresenta il luogo di accoglienza per i nostri clienti dove è possibile degustare, in un ambiente caldo e piacevole, i vini prodotti in azienda.
Può ospitare qualsiasi tipologia e numero di appassionati del Prosecco Superiore e non solo, dalla coppia di passaggio sulle strade del Conegliano Valdobbiadene al gruppo più numeroso con la possibilità di organizzare una visita guidata in cantina (anche il lingua inglese) e perché no tra i vigneti vicini per poi degustare ed acquistare qualche bottiglia.
Un'esperienza da vivere immersi nel verde delle colline e nel paesaggio incantevole del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, nonché candidate ad essere un patrimonio protetto dall'Unesco.