La Cantina Stramaret si distingue tra i produttori di Valdobbiadene per la propria tradizione vitivinicola, che inizia nel lontano 1888 quando Giovanni Stramare fondò a Funer di Valdobbiadene l'omonima azienda agricola. Nel 2005 ha assunto il nome di Stramaret, riuscendo negli anni a divenire un punto di riferimento tra le cantine di Valdobbiadene.
La storia della famiglia Stramare (Stramaret da generazioni ne è il soprannome) si intreccia indissolubilmente con quella del Prosecco. Dall'epoca quasi leggendaria di Giovanni Stramare, l'azienda ha conosciuto un costante sviluppo della produzione vitivinicola e zootecnica, grazie al lavoro e alla passione degli eredi del fondatore: Angelo, Antonio e Celestino. Dal 2005 Carlo, laureato in enologia all'Istituto Cerletti di Conegliano, ha deciso, con il supporto del padre, di investire preminentemente nella produzione di Glera (ex Prosecco), che oggi assume la denominazione di Valdobbiadene D.O.C.G. a garanzia di origine controllata e garantita.
I 9 ettari a vigneto di proprietà dell'azienda, principalmente coltivati ad uva Glera (ex Prosecco), danno vita a quattro diversi prodotti:
Questi prodotti rappresentano al meglio le caratteristiche uniche dei vigneti valdobbiadenesi, valorizzate dall'ingrediente principale che non manca mai in ogni nostra bottiglia: la genuina e autentica passione per il vino della famiglia Stramare.