Guia è tutto un susseguirsi di colline ripidissime coperte di vigne di Prosecco. Qui le valli vengono chiamate fossi. Marai è il toponimo della valle più profonda di Guia. All'inizio del secolo il nonno del titolare della Foss Marai, Luigi, cominciò un'attività di vinificatore che lo porterà lontano a vendere le botti del suo vino frizzante.
A quasi cento anni di distanza Carlo Biasiotto con la sua famiglia, ha portato la Foss Marai a coprire il prestigioso ruolo di azienda nota per l'eccellente qualità dei suoi spumanti e l'eleganza di tutte le sue bottiglie.
La Foss Marai è sempre tesa a migliorare costantemente tutti i suoi prodotti, a non accontentarsi mai dei successi ottenuti per evolvere e produrre vini e spumanti che incontrino i gusti moderni, senza però necessariamente seguire le mode.
SERVIZI
La Bottega dello Spumante si trova proprio all'interno della sede storica in Strada di Guia 109, indirizzo che ha dato anche il nome ad alcuni dei rinomati spumanti Foss Marai. Si tratta di uno spazio polifunzionale dove il pubblico può acquistare direttamente i prodotti Foss Marai.