Casa Geretto, un'azienda che continua nella tradizione di famiglia la sua storia nel mondo del vino. Erano i primi anni '50 quando il cav. Antonio Geretto assieme ai figli avviò l'attività di commercio di vini, più per passione che per precisi obiettivi. Il crescente consenso verso i prodotti immessi nel mercato e il considerevole aumento della loro diffusione, intensificarono la produzione e il commercio del prodotto vino, fatto conoscere nella sua integrità e caratteristica di vitigno originale. Nacque così l' Azienda Vinicola Geretto Antonio. La cura e l'attenzione nella scelta delle uve e dei vini trovò sempre più spazio anche in Friuli, oltre che in Veneto. Riconoscimenti e premiazioni ai banchi di assaggio della zona non tardarono ad arrivare.
Nel 1976 fu acquistata l'Azienda Agricola Merk, nella zona doc Friuli Aquileia, in modo da soddisfare le esigenze di un mercato sempre più friulano e attento alla qualità del prodotto.
Dal 1999 Dino Geretto rinnova la tradizione di un'azienda vinicola sempre più orientata all'ampliamento del suo mercato e alle esigenze qualitative del consumatore finale. Con il cambio generazionale si rinnovano anche la filosofia e l'immagine dell'azienda, puntando decisamente su una selezione accurata dei prodotti e su vini in grado di rispecchiare al meglio l'identità del loro territorio di origine. Tutto ciò è frutto di continue sperimentazioni e del controllo diretto di ogni fase di produzione e di tutte le uve trattate, per una completa tracciabilità del prodotto, sotto la supervisione di Antonio Geretto, enologo dell'azienda.
La quota export dell'azienda ammonta a circa il 35% delle vendite; si possono trovare i vini Merk Casa Geretto in USA, Canada, Germania, Austria, Olanda, Regno Unito. Il mercato nazionale si sviluppa in tutto il Nordest con una rete commerciale che copre il territorio nazionale fino a Roma.
Grazie all'intenso lavoro di questo decennio sono stati conferiti riconoscimenti e premiazioni nei più importanti banchi di assaggio e concorsi nazionali e internazionali, oltre a menzioni nelle più prestigiose riviste e guide di settore. Per Casa Geretto, inoltre è sempre stato importante comunicare i vini sponsorizzando e partecipando ad iniziative di connubio tra il vino e varie forme di arte come la musica, la pittura, il teatro.