A Negrar, nel cuore della Valpolicella Classica, sulla collinetta di Vigolo si trova l'azienda Fratelli Vogadori, una cantina a conduzione familiare. Alberto, Gaetano ed Emanuele lavorano i vigneti per ottenere grandi vini dalla loro terra generosa.
Valpolicella, Ripasso, Recioto, Amarone e Raffaello sono vini apprezzati in tutto il mondo ed ormai annoverati tra i più grandi vini italiani. La passione per la terra è stata tramandata di generazione in generazione: per ottenere un ottimo vino si deve iniziare dal vigneto. Ed ecco allora la decisione di evitare i trattamenti chimici sulle viti, di utilizzare solo la concimazione naturale e di diradare i grappoli quando sono ancora verdi per permettere alla vite di raggiungere la massima qualità. Per salvaguardare l'ambiente, I Fratelli Vodagori hanno anche deciso di utilizzare solo bottiglie in vetro più leggero e di produrre attraverso i pannelli fotovoltaici tutta l'energia impiegata in azienda. Il massimo rispetto per l'ambiente è un ingrediente indispensabile per la qualità dei vini.
La posizione felice dei vigneti ha inoltre facilitato il raggiungimento di una notevole qualità: la collinetta di Vigolo con esposizione a sud produce eccellente uva per l'Amarone. Infatti, con un'uva di prima scelta, si riescono ad ottenere vini pregiati e l'utilizzo dei lieviti naturali contenuti nell'uva permettere di avere vini realmente tipici e tradizionali.