Fratterosa è il luogo dove la parola terra si ripete, si ritrova, è un simbolo di antichità e di modernità di lavoro e di sostentamento a volte di povertà altre volte di ricchezza. Le nostre vigne, come le nostre radici, si nutrono di questi valori, di terra coltivata, arata, dura, terra da plasmare e terracotta.
L'azienda Terracruda è fortemente legata a queste radici e utilizzando esclusivamente uvaggi autoctoni produce vini contemporanei dai sapori antichi.
Sostenibilità
Già nel nome Terracruda svela il suo forte attaccamento alla terra e alle radici locali. La parola Terra per noi è quella che rappresenta ed evoca il territorio nel modo migliore, un territorio che necessita di essere salvaguardato. Sono il rispetto per la terra e per l'uomo a guidarci ogni giorno e a spingerci sulla strada di uno sviluppo sostenibile.
Energia Verde
L'intera struttura si avvale solo di energia proveniente da fonti rinnovabili. L'origine verde dell'energia che ci viene fornita e la sua rintracciabilità sono certificate da TÜV SÜD, ente indipendente accreditato a livello internazionale.
In Cantina
Costruita sotto il livello del terreno sfrutta la temperatura stabile del sottosuolo e l'isolamento naturale per mantenere costante la temperatura lungo tutto l'arco dell'anno, con un notevole risparmio energetico.
In Vigna
La coltivazione della vite avviene con metodologie a basso impatto ambientale. Le uve vengono vendemmiate a mano nel rispetto dell'ambiente e della tradizione vinicola.