Arte chiama arte. Non deve quindi sorprendere se ad avere l’idea e la sensibilità di aprire un fior fior d’ospitalità tra nobili vigneti - l'Accademia Vine Lodge, elegante country hotel a Capriva del Friuli - sono stati Simonit&Sirch, i “Maestri Potatori” richiesti dalle più famose maison italiane e internazionali. E, gemma nella gemma, la Vinnaeria by Accademia, un luogo di incontro e di degustazione nel cuore della pregiata area vinicola del Collio.
Alla Vinnaeria - aperta nel weekend, da venerdì a domenica – oltre ad avere sempre la possibilità di degustare, in abbinamento a piatti freddi e taglieri con prodotti locali, una pregiata selezione di vini del Friuli Venezia Giulia nonché etichette delle rinomatissime cantine di tutto il mondo dove è richiesta la professionalità unica di Simonit&Sirch Vine Master Pruners, vengono puntualmente organizzati anche eventi speciali per wine lover.
Questo mese la Wine Experience, dedicata ai vini rosati tornati ultimamente di grande tendenza e dalle note particolarmente estive, è in programma sabato 27 luglio, dalle ore 18.30. Pop Up Tasting - Rosé Summer proporrà al calice sei grandi vini rosé tra italiani (Contadi Castaldi: Rosé Brut, Franciacorta DOCG, Tenuta La Badiola: Acquagiusta 2023, Maremma Toscana DOC e Feudi di San Gregorio: “San Greg” Campania Rosato IGP) e francesi (Domaines Ott: Chateau Romassan 2023, Bandol, Chateau Réaut: Rosé De Réaut 2022, Bordeaux e Domaine Royal de Jarras: Secret Of Pink 2022, Sable De Camargue IGP), in abbinamento agli sfiziosi appetizer studiati e preparati per l’occasione dalla Vegan Chef Alessia Fantini.
La serata, su prenotazione (disponibilità massima 35 posti), costa 49 euro a persona e prevede il dress code “Un tocco di rosé”.
COMMENTI
PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO
Non sono stati scritti ancora commenti su Alla Vinnaeria by Accademia di Capriva del Friuli è tempo di Rosé Summer, speciale degustazione "in rosa" . Scrivi tu il primo commento su Alla Vinnaeria by Accademia di Capriva del Friuli è tempo di Rosé Summer, speciale degustazione "in rosa"