Si è conclusa con grande successo la XVII edizione di Terre di Toscana.

  • 25/03/2025

2200 ingressi, di cui 1100 operatori di settore, per la due giorni a Lido di Camaiore

Si è conclusa ieri con successo la XVII edizione di Terre di Toscana, confermandosi ancora una volta tra gli appuntamenti più attesi nel panorama vinicolo nazionale.

L’evento, organizzato da L’Acquabuona www.acquabuona.it, testata giornalistica on-line che dal 1999 racconta con passione e professionalità l'enogastronomia e l'agroalimentare del nostro Bel Paese, si è tenuto domenica 23 e lunedì 24 marzo nei luminosi spazi dell’UNA Esperienze Versilia Lido ed ha registrato il tutto esaurito, con 2200 ingressi complessivi, di cui 1100 operatori del settore.

Un pubblico appassionato e qualificato ha potuto incontrare e degustare le etichette delle migliori realtà vinicole toscane, scoprendo la straordinaria varietà e complessità che rendono unica questa regione.

L’appuntamento è per il prossimo marzo, sempre a Lido di Camaiore, per una nuova edizione di Terre di Toscana, pronta a regalare ancora una volta grandi emozioni nel segno del vino di qualità.

Un grazie speciale da parte dell'organizzazione e dei partecipanti va a tutti i produttori che hanno reso possibile questa nuova edizione.

Elenco Cantine Aderenti

Stefano Amerighi, Argiano, Avignonesi, Badia a Coltibuono, Banfi, Baricci, Bindella-Tenuta Vallocaia, Boscarelli, Caiarossa, Antonio Camillo, Canalicchio di Sopra, Capannelle, Caparsa, Capezzana, Cappellasantandrea, Casanuova - Thilo Besançon, Castell'in Villa, Castello dei Rampolla, Castello del Terriccio, Castello di Albola, Castello di Ama, Castello di Bolgheri, Castello di Monsanto, Castello di Radda, Castello di Volpaia, Castello Monterinaldi, Castello Tricerchi, Cesani, Chiappini, Col di Bacche, ColleMassari, Colle Santa Mustiola, Cològnole, Conti Capponi Villa Calcinaia, Contucci, Cupano, Dei, Fabbrica Pienza, Fabio Motta, Fabrizio Dionisio, Fattoi, Fattoria Corzano e Paterno, Fattoria del Cerro-La Poderina-Tenuta di Monterufoli, Fattoria del Pino, Fattoria di Magliano, Fattoria di Ripa d'Orcia, Fattoria Le Pupille, Fattoria Montellori, Fattoria Sardi, Fattoria Selvapiana, Fattoria Varramista, Fontodi, Fortulla, Giacomo Baraldo, Gianni Brunelli-Le Chiuse di Sotto, Gianni Moscardini, Giodo, Grattamacco, I Balzini, I Luoghi, Il Colombaio di Santa Chiara, Il Marroneto, Il Rio, Isole e Olena, Istine, L'Erta di Radda, La Fralluca, La Gerla, La Tanna, Lamole di Lamole, Le Chiuse, Le Cinciole, Le Ragnaie, Le Vigne di Silvia, Lisini, Mastrojanni, Mazzei, Monastero dei Frati Bianchi, Montepeloso, Montepepe, Monterotondo, Monteverro, Montevertine, Orma, Panizzi, Patrizia Cencioni, Petra, Petrolo, Piaggia, Pietroso, Pieve Santo Stefano, Podere Fedespina, Podere Il Carnasciale, Podere Il Castellaccio, Podere Il Palazzino, Podere Le Ripi, Podere Marcampo, Podere San Giacomo, Podere Sant'Agnese, Podere Terreno alla Via della Volpaia, PoggioArgentierA, Poggio al Lupo, Pomona, Ricasoli, Ridolfi, Riecine, Rocca delle Macie-Famiglia Zingarelli, Rocca di Castagnoli-Capraia, Rocca di Montegrossi, Roccapesta, Salcheto, Salvioni - La Cerbaiola, San Giusto a Rentennano, Sancaba, Sanlorenzo, Michele Satta, Sesti, Solatione, Talenti, Tenuta del Buonamico, Tenuta Col d'Orcia, Tenuta di Carleone, Tenuta di Ghizzano, Tenuta di Trinoro, Tenuta La Massa, Tenuta Le Potazzine, Tenuta Lenzini, Tenuta Mariani, Tenuta Montauto, Tenuta Monteti, Tenuta San Giorgio, Tenuta San Guido, Tenuta Sette Ponti, Terenzuola ,Terreno, Teruzzi, Tiezzi, Toscani, Tua Rita, Valle del Sole.

Elenco aziende area food 

Trattoria Peposo, Tortapistocchi, La Marocca di Casola, Naturalmente Lunigiana, Corzano e Paterno e Antica Norcineria Lanè. Terre di Toscana si è avvalso del patrocinio del Comune di Camaiore.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25/03/2025

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Si è conclusa con grande successo la XVII edizione di Terre di Toscana. . Scrivi tu il primo commento su Si è conclusa con grande successo la XVII edizione di Terre di Toscana.

IT EN