Gli Stati Uniti sono da anni il mercato del vino più importante al mondo con quasi 34 milioni di ettolitri consumati. Ma si possono considerare, altresì, una sorta di leader sul fronte dell’enoturismo. Ma cosa sta succedendo in questi mesi nel mercato Usa e cosa si nasconde dietro l’hospitality delle aziende del vino americane? Mercoledì 20 settembre alle 11.30 in diretta digitale, Lavinia Furlani e Fabio Piccoli, rispettivamente presidente e direttore responsabile di Wine Meridian, presenteranno alla stampa i risultati del loro Usa Wine Tour, che nel mese di luglio li ha visti coinvolti in un viaggio negli Stati Uniti a bordo di un camper visitando oltre 130 cantine in 23 Stati diversi.
Il viaggio ha permesso di osservare da vicino le evoluzioni attuali del mercato del vino negli Usa e cosa rende unica l’accoglienza americana e quali insegnamenti può regalare anche al turismo del vino di casa nostra.
L’incontro verterà sui dati emersi durante il tour, una serie di contenuti completamente inediti che verranno trattati per la prima volta nel settore dell’accoglienza:
I numeri del tour
Informazioni: Mercoledì 20 settembre alle 11.30. L’incontro avrà luogo in via digitale su Zoom.
Iscriviti al link gratuitamente: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_Fj8B2yAVS9-NcyC7gEyIzw
COMMENTI
PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO
Non sono stati scritti ancora commenti su Enoturismo e mercato del vino: cosa sta succedendo negli Usa?. Scrivi tu il primo commento su Enoturismo e mercato del vino: cosa sta succedendo negli Usa?