Non solo classi di avvicinamento al vino, ma anche un’ampia rosa di corsi di approfondimento. Un approccio continuo alla formazione, quello di ONAV – Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino, che inizia il 2024 con una nuova serie di seminari enologici rivolti agli appassionati in collaborazione con l’Università di Torino, Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (UniTO DISAFA).
Dopo le esperienze con il Prof. Fregoni (2021), la Prof.ssa Lambri (2022) e la Dr.ssa Alessandra Biondi Bartolini (2023), si rinnova quindi l’impegno di ONAV Nazionale nell’educazione al mondo del vino e dell’enologia attraverso un linguaggio preciso ma al tempo stesso comprensibile a tutti gli appassionati.
Dal 9 febbraio al 6 dicembre 2024, per 10 venerdì a partire dalle 20:30, docenti e ricercatori di fama nazionale condurranno gli appassionati per mano alla scoperta delle novità scientifiche del mondo del vino con webinar tematici.
“La formazione continua è da sempre nel DNA di ONAV, ma è proprio questa spinta all’educazione, anche agli aspetti meno noti del mondo del vino, a differenziarci” afferma il prof. Vincenzo Gerbi, presidente del Consiglio Scientifico di ONAV. “Per noi è fondamentale stimolare la curiosità e il senso critico dei nostri soci, così che possano crescere nelle loro capacità di comprensione e valutazione dei vini per un consumo consapevole.”
Le lezioni sono aperte a tutti i tesserati 2024. Per i non soci è possibile partecipare previo pagamento della quota associativa di Eur 80,00; per i soci JUNIOR (nati tra il 2001 e il 2006) la quota associativa è di Eur 50,00.
È possibile acquistare l’intero pacchetto (10 lezioni) o le singole lezioni.
Per prenotare il pacchetto (calendarizzato in EVENTI di ONAV Nazionale, in data 9/02) https://onav.it/eventi/pacchetto-ilprogressoenologico
Per prenotare le singole lezioni (le lezioni sono calendarizzate in EVENTI di ONAV Nazionale nelle rispettive date) https://onav.it/eventi/lez1-ilprogressoenologico
COMMENTI
PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO
Non sono stati scritti ancora commenti su VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELLE NUOVE FRONTIERE DELL’ENOLOGIA. Scrivi tu il primo commento su VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELLE NUOVE FRONTIERE DELL’ENOLOGIA