L'ECCELLENZA DI CAIAROSSA A SUMMA E VINITALY

  • 26/03/2025

La cantina toscana presenta in Fiera a Verona, negli spazi rinnovati del suo stand, la nuova box degustazione del suo omonimo emblematico vino, Caiarossa.

Tutto lo spessore di Caiarossa, la referenza cardine dell’omonima cantina di Riparbella, in una nuova box degustazione che ripercorre vent’anni di emozioni in un percorso unico.

Proprio a Vinitaly 2025, in programma dal 6 al 9 aprile alla Fiera di Verona, oltre a tutte le nuove annate delle principali referenze della cantina, sarà presentata una pregiata cassetta di legno contenente sei annate distintive per Caiarossa, blend unico di Cabernet Franc e Syrah con Cabernet Sauvignon, Merlot, Sangiovese, Petit Verdot e Grenache, affinato in barrique per almeno 14 mesi.

Ogni annata racconta un momento unico della nostra avventura: - sottolinea Francesco Villa, direttore tecnico di Caiarossa - dalla prima, indimenticabile Caiarossa 2003, che segna l’inizio della nostra storia, alla 2016, un’ annata emblematica per la Costa Toscana, fino alla 2020, che ci ha regalato e continua a regalarci grandi soddisfazioni in giro per il mondo. Ogni bottiglia è un ritratto vivo del nostro territorio, i colori vividi, i profumi di macchia mediterranea e la brezza marina che accarezza le nostre vigne”. La delicatezza e l’eleganza di annate più fresche come la 2005 e la 2018, la complessità di millesimi importanti come 2010 e 2016, l’armoniosità di vini nati in quelli più caldi, come la 2003 e la 2020: “Ogni sorso vi racconterà la storia del nostro lavoro, la sincerità con la quale interpretiamo ogni vendemmia, la dedizione e la passione che mettiamo in ogni bottiglia”, conclude Francesco Villa. Quest’anno, Caiarossa sarà presente a Vinitaly (Pad. 9 - Stand D16) con uno stand completamente rinnovato che celebra i colori e l’essenza del territorio di Riparbella e ne racconta la visione fondata sulla sostenibilità che da sempre contraddistingue la sua produzione. Uno spazio suggestivo, impreziosito da una parete realizzata con il riciclo di casse in legno, dedicata all’esposizione dei rinomati vini rossi, gli "Icons di Caiarossa", oltre che di tutte le altre etichette, arricchita da elementi che descrivono la filosofia e i valori dell’azienda.

Caiarossa, che segue principi dell’agricoltura Biodinamica e Biologica dal 1998, partecipa anche a Summa 2025 il 5 e 6 aprile, l'evento fieristico che da oltre 20 anni riunisce viticoltori internazionali di successo alla Tenuta Alois Lageder a Magrè, sotto la guida della viticoltura sostenibile (biologica, biodinamica o in conversione). In degustazione, le ultime annate delle loro etichette, oltre all’ Olio Evo Biologico, nei suggestivi locali del Granaio al tavolo 58.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26/03/2025

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su L'ECCELLENZA DI CAIAROSSA A SUMMA E VINITALY. Scrivi tu il primo commento su L'ECCELLENZA DI CAIAROSSA A SUMMA E VINITALY

IT EN