Per la cantina della Valpolicella focus sui restyling dei vini dedicati al Travel Retail: Nectar Campofiorin e Nectar Costasera e sul nuovo Rosa dei Masi. Presenza in fiera accanto a quattro membri della “Travel Retail Fine Wine Alliance”.
Masi Agricola annuncia la partecipazione tra i premium brand della TFWA Asia Pacific Exhibition & Conference di Singapore, salone internazionale dedicato al Duty-Free e Travel Retail, che si terrà da domenica 12 a giovedì 16 maggio presso il Marina Bay Sands, iconica location situata nel cuore di Singapore (Padiglione 2 – Stand F19 - Basement 2).
Masi, tra le prime aziende del vino a entrare nel settore Duty Free, parteciperà alla fiera con un focus sul restyling dei suoi vini dedicati a questo specifico canale, Nectar Campofiorin e Nectar Costasera, selezioni speciali dei due vini icona di Masi Campofiorin e Costasera, caratterizzate da una maggior presenza di uva Corvina, il nettare della Valpolicella.
Il Campofiorin, anche nella versione Nectar, con l’annata 2020 che sarà presentata in fiera, si rinnova nella veste e nello stile del vino. L’etichetta dell’originale Supervenetian è stata ampliata con l’aggiunta di uno sfondo che supporta e valorizza l’ovale con la storica cornucopia, in cui si staglia il logo di colore rosso con un leggero outline dorato. Il vino si caratterizza per una lieve evoluzione stilistica: un leggero ritardo nella vendemmia e un incremento della percentuale di uve appassite per ottenere un prodotto ancora più armonico, rotondo e avvolgente, con una componente fruttata più integra e piacevole.
La TFWA World Exhibition sarà anche occasione per presentare in anteprima l’annata 2019 del Nectar Costasera, che si caratterizza per la preminenza dell’uva Corvina che conferisce al vino ricchezza di frutto, con piacevoli sentori di ciliegia, e grande morbidezza e piacevolezza. Anche questo prodotto-icona di Masi si presenterà con lievi aggiornamenti nel packaging che ne rinnovano l’immagine, pur rimanendo sempre fedele a sé stesso.
Al selezionato pubblico della TFWA verrà presentato anche il nuovo Rosa dei Masi, l’interpretazione di Masi della rinascita del rosé. Frutto di anni di studio del Gruppo Tecnico Masi - team di esperti in diverse discipline, dall’enologia al marketing, impegnato nella ricerca e sperimentazione - il Rosa dei Masi si rinnova, in linea con una categoria in rapida evoluzione e in forte crescita a livello globale. Grazie ad una combinazione di fattori vincenti come la piacevolezza e la versatilità del vino, la ricercatezza del packaging e testimonial d’eccezione, oggi il vino rosato si colloca infatti in ambito lifestyle diventando un vero e proprio status symbol.
Il nuovo Rosa dei Masi, prodotto con uve Merlot provenienti da vigneti dell’alta Valpolicella, si caratterizza per il bel colore rosa pallido con riflessi salmone e “buccia di cipolla” e si può ammirare grazie alla bottiglia trasparente e all’etichetta di piccole dimensioni, ma ricercata: il caratteristico ovale delle etichette storiche di Masi è arricchito da una profusione di petali di rosa disegnati a china con tratto leggero, a completare il messaggio di leggerezza e delicatezza.
Lo stand Masi sarà attiguo a quelli di Cono Sur, González Byass, Symington e Famille Perrin di Châteauneuf du Pape, membri associati della “Travel Retail Fine Wine Alliance”, collaborazione costituita per promuovere in sinergia il buon vino nel mondo del Travel Retail sempre in rapida evoluzione.
COMMENTI
PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO
Non sono stati scritti ancora commenti su MASI ALLA TFWA ASIA PACIFIC EXHIBITION & CONFERENCE . Scrivi tu il primo commento su MASI ALLA TFWA ASIA PACIFIC EXHIBITION & CONFERENCE