BOTTIGLIA VESTITA DI PAROLE

  • 13/10/2022

Loredan Gasparini è la prima azienda a partecipare all’innovativo progetto editoriale MagazWine, in collaborazione con design-associati

Temperature di servizio, gradazioni alcoliche, note sensoriali, luoghi di produzione e certificazioni: questo è ciò che i consumatori sono soliti trovare sulle etichette dei vini, ma se si potesse leggervi un frammento letterario? Il Cabernet Sauvignon 2019 di Loredan Gasparini indossa eccezionalmente un’etichetta speciale, inusuale e creativa, un racconto.

Loredan Gasparini ha scelto di aderire a MagazWine, il primo progetto editoriale che unisce letteratura, tipografia, stampa, territorio e vino, tutti condensati in un unico progetto innovativo e ambizioso. L’idea dello studio grafico e agenzia di comunicazione design-associati è quella di creare una pubblicazione periodica sotto forma di etichetta. Il fil rouge che tiene insieme tutti questi elementi è la dimensione del racconto: di una storia letteraria, di caratteri tipografici antichi, di metodi di stampa contemporanei, di un’idea frizzante e di un vino. I protagonisti in questione sono Ariel Brandolini di design-associati, Zetafonts, la Tipografia Unione e la cantina Loredan Gasparini.

L’azienda vinicola Loredan Gasparini ha dato una nuova veste a 320 bottiglie del suo Cabernet Sauvignon 2019, dandogli un tocco di novità e progresso. Ed è proprio tramite il coraggio di cambiare ed evolvere che dimostra il suo valore storico.

Questa è solo la prima pubblicazione di quella che si propone di essere una collana editoriale di etichette capace di mostrare un prisma sfaccettato di competenze e realtà diverse e complementari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13/10/2022

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su BOTTIGLIA VESTITA DI PAROLE. Scrivi tu il primo commento su BOTTIGLIA VESTITA DI PAROLE

IT EN