Dalle 15.30 alle 20.30, al The Westin Palace Hotel (Milano), in collaborazione con AIS Lombardia, saranno allestiti dei banchi d'assaggio presso i quali i produttori euganei presenteranno i loro vini ai visitatori. Il giornalista e sommelier Andrea Gori, alle ore 17.00, illustrerà al pubblico le loro caratteristiche, mentre la giornalista Sissi Baratella svelerà le peculiarità uniche della zona vinicola in diretta video dai colli di origine vulcanica dell’area di produzione, permettendo ai visitatori una “full immersion” tra i vigneti e i boschi del Parco regionale dei Colli Euganei.
I Rossi dei Colli Euganei sono prodotti con uve di origine bordolese (Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e Carménère), radicate nella zona da due secoli. La loro coltivazione incarna l'armonia tra il sapere umano, l'espressione varietale e l'unicità di un territorio straordinario, recentemente riconosciuto Riserva della Biosfera MAB Unesco.
COMMENTI
PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO
Non sono stati scritti ancora commenti su I ROSSI DEI COLLI EUGANEI . Scrivi tu il primo commento su I ROSSI DEI COLLI EUGANEI