Masterclass Vinitaly 2025

  • 30/03/2025

Abbiamo il piacere di invitare giornalisti, esperti e addetti ai lavori alle Masterclass che la rete di imprese Vite in Riviera proporrà in occasione di Vinitaly, all’interno di Veronafiere.

I tre appuntamenti, a invito e a numero chiuso, saranno curati da Jacopo Fanciulli, Italian Wine Ambassador ed esperto degustatore internazionale, consulente e brand ambassador di Vite in Riviera, una realtà che comprende venti aziende della province di Savona e Imperia.

Questi i dettagli i contenuti e i dettagli temporali e logistici delle tre Masterclass: - “I Bianchi di Vite in Riviera: Pigato e Vermentino” - domenica 6 aprile, ore 13, spazio Liguria (padiglione 10, stand A3), approfondimento dei due vitigni bianchi principali del Ponente Ligure: presentazione e analisi degustando la loro espressione in diversi terroirs e diverse vinificazioni, dalle più tradizionali ai vini nati più di recente - disponibilità max 25 posti; - “Scopri la Liguria di Ponente con i Grandi Vini di Vite in Riviera- lunedì 7 aprile, ore 11, Sala Iris (PalaExpo, ingresso A1), viaggio tra vitigni, terroirs e denominazioni uniche del ponente ligure, attraverso i vini dei produttori di Vite in Riviera - disponibilità circa 55 posti; - “I Rossi di Vite in Riviera: Granaccia, Ormeasco e Rossese” - martedì 8 aprile, ore 13, Spazio Liguria (padiglione 10, stand A3), approfondimento dei vitigni a bacca nera principali del Ponente Ligure: presentazione e analisi degustando la loro espressione in diversi terroirs e diverse vinificazioni, dalle più tradizionali ai vini nati più di recente - disponibilità max 25 posti.

Il numero di posti a disposizione è limitato, per cui chiediamo agli interessati di dare conferma con sollecitudine con una e-mail indiizzata a masterclass@viteinriviera.it.

Vi invitiamo altresì a visitare, presso il padiglione 10, stand A3, l’ampio spazio riservato a Vite in Riviera e degustare le decine di etichette a disposizione, incontrando direttamente anche vari produttori.

Le venti aziende che fanno parte della rete di imprese Vite in Riviera sono: AMaccia (Ranzo, Im); Anfossi (Albenga, Sv); Biovio (Albenga, Sv); Bruna (Ranzo, Im); Cantine Calleri (Albenga, Sv); Cascina Feipu dei Massaretti (Albenga, Sv); Cascina Nirasca (Pieve di Teco, Im); Dell’Erba (Albenga, Sv); Enrico Dario (Albenga, Sv); Foresti Marco (Camporosso, Im); Il Baggio Pellegrino (Cosio d’Arroscia, Im); Innocenzo Turco (Quiliano, Sv); La Vecchia Cantina (Albenga, Sv); Ramoino (Chiusavecchia, Im); RoccaVinealis (Roccavignale, Sv); Sommariva (Albenga, Sv), Tenuta Maffone (Pieve di Teco, Im); Torre Pernice (Albenga, Sv); Viticoltori Ingauni (Ortovero, Sv); Viarzo (Quiliano, Sv).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30/03/2025

COMMENTI

PER INSERIRE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO


Non sono stati scritti ancora commenti su Masterclass Vinitaly 2025. Scrivi tu il primo commento su Masterclass Vinitaly 2025

IT EN