Il pioniere della tradizione dell'odierna attività familiare fu Giuseppe Donato Parisi, che negli anni '20 avviò la produzione agricola di olio, farina e vino. In un secondo momento si focalizzò sulla produzione di olio extra vergine di oliva.
Oggi l'azienda costituita in rete, gestisce circa 70 ettari di uliveto con diverse tipologie di cultivar di olivi, questo ha permesso negli anni duemila di innovarsi in termini di prodotto creando la speciale selezione dei monocultivar che consta di sei varietà di oli (Dolce di Rossano, Nocellara, Coratina, Carolea, Tondina e Biancolilla).
SERVIZI
70 ettari di uliveto con diverse tipologie di cultivar di olivi hanno permesso un'innovazione in termini di prodotto creando la speciale selezione dei monocultivar che consta di sei varietà di oli (Dolce di Rossano, Nocellara, Coratina, Carolea, Tondina e Biancolilla).
All'olio prodotto fa seguito un'attenta analisi degli standard chimico/ organolettici per poi essere stoccato a temperatura controllata per evitarne la sua degradazione.