MW Jancis Robinson, questa la firma della bibbia mondiale dei vitigni di cui si prevede l'uscita nell'autunno 2012.
Wine Grapes, dovrebbe essere la più completa guida al mondo dedicata alle varietà internazionali di uva da vino. A curarla la celeberrima ed affermata Master of Wine Jancis Robinson, già autrice di “The Oxford Companion to Wine” e di “The World Atlas of Wine”, quest'ultimo in uscita ad ottobre.
A collaborare con la curatrice la master of wine Julia Harding ed il botanico svizzero José Vouillamoz. Quest'ultimo è un genetista che da anni si dedica allo studio del DNA dell'Uva.
Ricapitolando, ecco cosa offre Wine Grapes: la più dettagliata analisi del Dna, gli alberi genealogici, le illustrazioni di pregio. Ill tutto combinato con la visione globale di Jancis Robinson, con il suo fiuto per lo scrivere bene e per i buoni vini. Vi si combinao l' attenzione ai dettagli di Julia e l'altissimo livello di competenza di Dr. Vouillamoz.
Wine Grapes offrirà essenziali e originali informazioni in profondità che lo rende adatto a studenti di enologia, enologi, agronomi e enoamatori.
Breve overview di Wine Grapes
L'enciclopedia descriverà 1.368 varietà di vite. Verrano specificate: origine, caratteristiche, note organolettiche dell'uva che si trovano nel vino.
Vi sarà una ricerca molto attenta sulle parentele tra le specie d'uva illustrata anche con 14 alberi genealogici.
80 tavole del prestigiosissimo e storico Ampélographie di Viala e Vermorel.
Editore: Allen Lane Penguin, presenta
N. pagine 1280
Peso: 3 kg
Costo: 120 sterline