Expo Milano 2015 vuole lasciare in eredità un’esperienza culturale, sociale, scientifica e tecnologica sul tema dell'alimentazione. Grande portagonista sarà il vino con le sue ricchezze storiche e culturali. L'innvotivo progetto My Expo 2015 farà di EXPO 2015 una preziosa occasione di INCONTRO con il vino italiano
L'Esposizione universale: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.
Expo Milano 2015 è un evento di portata mondiale dove moltissime realtà a livello globale saranno chiamate ad interpretare ed a dare un contributo concreto al Tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. L'Esposizione Universale ha il compito di lasciare in eredità un’esperienza culturale, sociale, scientifica e tecnologica sul tema dell'alimentazione.
I Visitatori di Expo Milano 2015 vivranno un’esperienza unica creando consapevolezza e partecipazione in merito al diritto ad un’alimentazione sana, sicura e sufficiente, alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica della filiera agroalimentare, alla salvaguardia del gusto e della cultura del cibo.
Quattro saranno le Aree Tematiche dell'Expo a raccontare la storia alimentare dell’uomo, il cibo e il futuro, il cibo e i bambini, il legame tra cibo e ambiente e quello tra il cibo e l’arte sono i temi al centro delle aree.
Vino Italiano all'Expo 2015: Multimedialità, esperienze sensoriali e degustazioni.
Al vino sarà dedicato un intero Padiglione con un percorso emozionale. Il progetto, frutto della collaborazione tra Ministero delle politiche agricole, Padiglione Italia e Veronafiere, ha tra i suoi obiettivi raccontare la storia e la cultura del vino italiano coinvolgendo i visitatori in un'esperienza a tutto campo, da quella emozionale, realizzata attraverso un percorso multimediale, a quella degustativa nell'enoteca 'Biblioteca del Vino'. I visitatori del Padiglione al primo piano troveranno proprio la Biblioteca del vino, un’enoteca, un terrazza per eventi e corsi di approfondimento per raccontare la viticoltura italiana, dai piccoli vignaioli di montagna ai produttori dei vini prestigiosi esportati in tutto il mondo.
MyExpo2015: lo strumento per fare di EXPO 2015 una preziosa occasione di INCONTRO
Sulla scia di EXPO Milano 2015 si inserisce l'innovativo concept di MYEXPO2015 un’occasione unica per avvicinare cantine ristoranti enoteche e altre aziende nazionali alla vetrina dal respiro internazionale irripetibile.
MYEXPO2015 è un progetto digitale e analogico, virtuale e reale: a partire dal portale online, MYEXPO2015.it conquista lo spazio urbano per garantire ai visitatori una consumer experience e opportunità concrete.
Se EXPO propone a livello internazionale la missione di nutrire il pianeta, MYEXPO2015 traduce questa idea a livello nazionale, cercando di nutrire il territorio su cui sorge la PMI locale. Globale e locale si avvicinano, MYEXPO2015 e EXPO in una perfetta consonanza di intenti che garantiscono visibilità e partecipazione rispettivamente a imprese e istituzioni da una parte e PMI dall’altra.
I visitatori hanno a disposizione molti strumenti da cartine tematiche, schede web, coupon promozionali, fino alla possibilità di prenotare on line servizi e acquistare prodotti all’interno dell’e-commerce.
L’offerta BtoB, attraverso la specifica AREA BUSINESS si propone di favorire il matching tra imprese per la costruzione di reti e intese di business. Sia in ambiente digitale, sia come strumento operativo per la prenotazione di spazi per l’organizzazione di incontri fisici presso le attività affiliate a MyExpo2015 (ristoranti, alberghi, cantine…), per avere una rete non solo virtuale ma anche reale.
Per cominciare già a partecipare all'expo visita www.myexpo2015.it