A Expo Milano 2015 ha aperto il padiglione del vino ed è subito diventato un luogo d’incontro cult: da John Robert Phillips Ambasciatore USA in Italia, ai ministri Maurizio Martina e Pier Paolo Padoan, dal presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, molti imprenditori del vino e Domenico Zonin, presidente dell’Unione Italiana Vini.
Il Mipaaf all'apertura del primo Padiglione dedicato al vino nella storia dell'Expo
Molte le presenze illustri all'apertura di Vino - A Taste of Italy, il padiglione dedicato al vino italiano a Expo 2015.
A fare da padrone di casa il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina che ha sostenuto fin dal principio questo progetto rappresentativo della produzione italiana.
Il Ministro Martina, visitato il Padiglione del Vino, si è congratulato con tutti quelli che hanno reso possibile la realizzazione del primo Padiglione dedicato al vino nella storia dell’Esposizione Universale, ed ha commentato: «complimenti, veramente un bel lavoro», lasciando un biglietto vicino alla statua di Giulietta nel quale ha citato la frase di Mario Soldati “Il vino è la poesia della terra”.
Congratulazioni ed apprezzamenti per Vino-A taste of Italy
«Il Padiglione del Vino è un grande segno della capacità italiana di produrre iniziative di assoluto livello e qualità. Congratulazioni per l’ottimo lavoro – ha detto il Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan che ha voluto visitare oggi, in forma privata, il Padiglione per un brindisi augurale –. Vino is great, vino is pleasure» ha aggiunto il Ministro accompagnato da Giuseppe Sala, ad di Expo 2015.
«Non ho mai visto tante etichette in un solo luogo – ha sottolineato ieri nella sua visita a sorpresa Ambasciatore degli USA in Italia, Phillips –. Il vino italiano è molto apprezzato e diffuso negli Stati Uniti d’America: personalmente, amo molto i vini friulani perché i miei nonni materni erano originari di quella regione».
Fonte: Press Vino a Taste of Italy
© RIPRODUZIONE RISERVATA
04/05/2015