"Costasera Contemporary Art" di Masi Agricola seleziona ogni due anni un artista di fama internazionale per disegnare le etichette di Amarone Costasera. La prima etichetta sarà firmata dallo svedese Ernst Billgren
Masi Agricola ha scelto l'artista svedese Ernst Billgren per disegnare l'etichetta di Costasera Amarone annata 1998.
L'artista, uno dei più accreditati artisti contemporanei svedesi, ha realizzato un'opera dedicata all'amarone icona di Masi, l'opera pittorica è stata battezzata "Natura e Cultura" e riprodotta sulle etichette che vestono una selezione di bottiglie dell'annata 1998.
Costasera Amarone: "Natura e Cultura"
Billgren ha illustrato la sua opera."Nel quadro il capriolo e il suo cucciolo simboleggiano la cura trasmessa attraverso le generazioni, le abitazioni esprimono la volontà di costruire una società prospera e fondamentale per la viticoltura, i frutti rappresentano la ricchezza del vino stesso"
Masi Agricola: connubio tra arte e amarone
"L'idea alla base di questo progetto è di continuare a percorrere la strada del connubio tra il vino e il mondo della cultura" ha commenta Raffaele Boscaini, Direttore del Marketing. "Da più di trent’anni Masi esprime, attraverso la sua Fondazione, la propria passione per l’arte di fare vino promuovendo eventi e iniziative di carattere culturale, che arricchiscano il territorio delle Venezie comunicandolo nel mondo. Non a caso è stato scelta Stoccolma per inaugurare la nuova iniziativa (...). Siamo stati i primi a introdurre l’Amarone nel mercato svedese (ndr: oggi la Svezia assorbe l’8% dell’intera produzione aziendale di Amarone), più di 25 anni fa, creando un legame indissolubile tra il vino bandiera del Veneto e questa terra».
A coronare questi intenti "Costasera Contemporary Art" utilizzerà i fondi ricavati dalla commercializzazione delle bottiglie con l'etichetta artistica a tiratura limitata per coinvolgere giovani artisti in stage di studio a Venezia e in Veneto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
18/10/2013