In occasione della VI Giornata Nazionale sulla Sla Aisla sarà presente il 29 settembre in 120 piazze italiane per promuovere la campagna di raccolta fondi "Un contributo versato con gusto" Barbera Docg
Il 29 settembre Aisla sarà presente in 120 piazze italiane per promuovere la campagna di raccolta fondi "Un contributo versato con gusto". Durante la giornata chi fa una piccola offerta per l'Aisla riceverà una bottiglia di vino Barbera d'Asti Docg.
La VI Giornata Nazionale sulla Sla nata per inizitiva della Associazione italiana Sclerosi laterale amiotrofica con il patrocinio del Presidente della Repubblica e dell'Anci. Il 29 settembre si vuole ricordare il sit-in dei malati a Roma del 18 Settembre 2006 in cui vennero avanzate al Ministero della Salute precise richieste per la difesa della cura e dell'assistenza ai malati di Sla.
Quest'anno hanno contribuito fornendo le bottiglie di Barbera D'Asti Docg: Camera di Commercio di Asti, Fondazione Cassa di risparmio di Asti, Comune di Asti e Consorzio tutela vini d'Asti e del Monferrato.
Operazione Sollievo di Aisla
I fondi raccolti finanzieranno il progetto "Operazione Sollievo" che ha come obiettivo principale alleviare concretamente le sofferenze dei malati che si trovano a convivere ogni giorno con una malattia fortemente invalidante. Il progetto offre sostegno economico e supporto per la gestione del malato tra le mura domestiche e fornitura di strumenti utili a migliorare la qualità della vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
28/08/2013