Mangialonga, “cammina nel verde, cammina nel vino”: si tiene anche quest'anno il percorso tra vino barolo e cultura gastronomica. MarciaLonga si terrà il 25 agosto in provincia di Cuneo.
Mangialonga è un interessante e gustoso percorso tra vino e cultura gastronomica giunto alla 27 edizione. Marcialonga propone ai partecipanti una passeggiata enogastronomica - non competitiva - tra piatti tipici e vigneti da cui si produce il re dei vini, il Barolo. L'iniziativa vuole far conoscere e a valorizzare i vini e le specialità gastronomiche tipiche della zona, che si potranno degustare direttamente nei luoghi di produzione, tra le celebri vigne di Dolcetto, Barbera e Nebbiolo da Barolo.
Salumi e il lardo della zona con il Dolcetto d’Alba; i “tajarin” al sugo di carne con i vini rossi doc di La Morra come la Barbera d’Alba; bocconcini di vitello con polenta e formaggi con il Barolo docg dei produttori di La Morra.
Lungo il percorso ci saranno cinque tappe di degustazione dove vini dei diversi produttori di La Morra saranno protagonisti al finaco di cibi e prodotti locali. Slogan della manifestazione, che coniuga natura, paesaggio, divertimento ed enogastronomia, è “cammina nel verde, cammina nel vino”:
Maggiori informazioni su Mangialonga 2013
Partenze da Piazza Castello di La Morra sono programmate ogni 15 minuti, a partire dalle ore 12.00 fino alle 14.00, secondo l'ordine di prenotazione.
Costo della partecipazione 40 euro per gli adulti e di 20 euro per i ragazzi dai 13 ai 17 anni, mentre per i minori di 12 anni l’iscrizione è gratuita.
Costo comprensivo di taschino e bicchiere da degustazione
Foto da WikiMedia Commons by Phalaenopsis Aphrodite from Italy
Fonte: Ansa
© RIPRODUZIONE RISERVATA
20/08/2013