Il Chianti Gallo Nero sarà lo sponsor dell'importante evento Sportivo di Ciclismo seguito in 180 Paesi di tutto il mondo.
Il Chianti Classico Gallo Nero è il vino ufficiale (ed esclusivo) dei Mondiali di ciclismo che cominciano il 22 settembre.
Passione e spirito di sacrificio possono dare valore ad una gara cicplistica come ad un grande vino...il Chianti Classico!
“Il Gallo Nero è uno dei simboli più rappresentativi e stimati della Toscana nel mondo. Non poteva che essere il Chianti Classico quindi ad adottare sotto il profilo enologico questo importantissimo evento internazionale” afferma Sergio Zingarelli, Presidente del Consorzio Vino Chianti Classico. “Noi produttori sappiamo molto bene che quando esportiamo sui mercati internazionali le nostre bottiglie non vendiamo solo un prodotto ma anche e soprattutto il contesto in cui questo nasce, un territorio che ogni anno attira migliaia di cicloturisti con cui condividiamo la passione per lo spettacolo della natura e per i ritmi che questa impone al nostro stile di vita. Diamo quindi il benvenuto ai professionisti, agli addetti ai lavori, al pubblico che sarà presente e a quello che seguirà l’evento da casa che brinderà -magari proprio con una bottiglia di Chianti Classico- alla vittoria del proprio campione”.
Il marchio Chianti Classico Gallo Nero sarà al fianco del grande evento mondiale
Consorzio Vino Chianti Classico e il Comitato Organizzatore Mondiali ciclismo Toscana 2013 hanno stipulato un contratto che prevede:
-visibilità del marchio Gallo Nero in tutta la comunicazione e negli allestimenti del percorso,
-le bottiglie del Gallo Nero dedicate al mondiale si presenteranno con l'etichetta aziendale corredata da una comunicazione speciale dedicata all'evento un'etichetta aggiuntiva creata in tiratura limitata e direttamente posizionata sulla bottiglia
Consorzio fornirà anche una collezione di etichette di aziende socie (sono oltre 40 le aderenti, potranno arrivare al massimo a 60 e forniranno non più di 300 bottiglie ciascuna) e che saranno in degustazione in occasione degli appuntamenti dedicati a vip e stampa. Il lato di ogni bottiglia avrà un'etichetta studiata appositamente per l'evento.
I numeri del Mondiale di Ciclismo
Il Mondiale con oltre un miliardo di contatti globali (secondo le cifre del comitato organizzatore),
1,5 milioni di spettatori sui percorsi di gara,
800 testate presenti,
250 emittenti,
180 Paesi collegati,
mille atleti partecipanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
13/09/2013