Forbes ha decantato le gioie di lambrusco e cibi dell'Emilia Romagna
Su Forbes il critico gastronomico David Rosengarten ha dedicato uno speciale all'eno-gastronomia emiliano-romagnola.
Il Giornalista ha fattu un viaggio alla scoperta delle gioie dell'eno gastronomia dell'Emilia Romagna. Nel narrare la sua soddisfazione su forbes, si è soffermato soprattutto Lambrusco dedcandogli una sentita lode.
Il vino rosso frizzante viene descritto come un vino non pretenzioso, adatto a chi ama bere.
Brodo e Lambrusco
In Emilia-Romagna si è sempre bevuto il tradizionale Lambrusco ad accompagnare i piatti tradizionali di queste terre.
Rosengarten illustra il Lambrusco come un vino i cui punti forti sono la sua capacità di accompagnare perfettamente i ricchi piatti della tradizione emiliano-romagnola e la sua bassa complessità.
Inoltre, come da usanza locale, il critico gastronomico ha versato un po’ di Lambrusco sui propri tortellini in brodo. Rosengarten ha particolarmente apprezzato la miscela di brodo e Lambrusco che immergeva il suo piatto di tortellini fumanti.
Il Lambrusco in Nord America
Il giornalista di Forbes ha sottolineato che nel Nord America si ha una percezione falsata del Lambrusco. Gli Americani sono convinti che questo vino sia dolce, questa falsa convinzione è stata causata dalle promozioni inadeguate del vino fatte negli anni '70-'80.
Di recente, anche negli Usa si comincia a percepire il lambrusco per quello che è La tendenza, ha raccontato il giornalista, si sta invertendo e anche negli Stati Uniti si comincia, progressivamente, a percepire il Lambrusco per quello che è.
Rosengarten consiglia agli americani di ricercare il lambrusco Grasparossa di Castelvetro; il Salamino ed il Sorbara. Successivamente verrà naturale organizzare una festa-cena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
14/01/2013