Un altro prestigioso riconoscimento proveniente dall’estero per il Soave che conquista il Trophy 2013 all' International Wine Challenge IWC di Londra, il concorso enologico internazionale più severo e selettivo del mondo, che si tiene annualmente nella capitale britannica, nell’ambito della London International Wine Fair.
Il Trophy è infatti un premio nel premio: solo le produzioni che all’IWC si sono aggiudicate in prima battuta la medaglia d’oro possono ambire a questo ulteriore riconoscimento di qualità.
A portare lustro all’intera denominazione del Soave è stato il Soave La Rocca 2010 dell’azienda Pieropan.
E’ un risultato che ci riempie di soddisfazione – sottolinea Arturo Stocchetti, presidente del Consorzio del Soave – perché oltre a dare il meritato lustro alle singole aziende, rappresenta un risultato significativo per l’intero comprensorio produttivo del Soave. A maggior ragione oggi che come Consorzio siamo impegnati su diversi fronti esteri per far conoscere e promuovere il Soave.
Sono in totale 18 i vini italiani che quest’anno hanno conquistato il Trophy e di questi ben 5 veronesi, a testimonianza di come Verona si confermi di anno in anno zona d’eccellenza per quanto riguarda le produzioni enologiche a livello internazionale.
m.st.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
29/07/2013