Il Consorzio del Soave con il volume "Soave: origini, stile, valori" è finalista al Premio OMI 2016 per la narrazione d’impresa, promosso dall’Os­ser­va­torio Monografie Istituzionali d’Impresa (OMI), presieduto da Mario Magagnino, docente di comunicazione d’impresa all'Università di Verona e allo Iusve, Istituto Salesiano Universitario di Venezia. Il Premio OMI è l'unico concorso in Europa espressamente dedicato alla monografia d’impresa, ovvero quello che molti chiamano anche “libro dell’azienda”.

Il volume, realizzato in collaborazione col Banco Popolare di Verona, si propone di reinterpretare lo storico rapporto vino-territorio in una nuova chiave di lettura, quasi ci si trovasse di fronte ad un “luogo nobile” dove si conciliano tradizione e innovazione e dove il prodotto è quasi sinonimo di paesaggio.

 Al Premio 2016 dell’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa, giunto alla terza edizione, han­no partecipato 38 volumi di racconto aziendale, che sono passati al vaglio di due giurie, una com­posta da professionisti della comunicazione, imprenditori e docenti universitari italiani e stra­nieri e l’altra da studenti di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Verona e del­lo IUSVE, Istituto Universitario Salesiano Venezia.

 Il Premio OMI 2016 è sostenuto dalle associazioni Assocom, Assorel, Ferpi, Unicom ed è patro­ci­na­to da: Università degli Studi di Verona, IUSVE - Istituto Universitario Salesiano Venezia, Mini­stero dello Sviluppo Economico, Camera di Commercio di Verona, Assocarta, Assografici, AIMSC - Musei della stampa e della Carta e UPA-Utenti Pubblicità Associati.

 Tutte le informazioni sul Premio e sull’Osservatorio sono reperibili all’indirizzo: http://www.monografieimpresa.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31/05/2016
IT EN