Il direttore dell' Istituto Marchigiano di Tutela Vini (IMT), Alberto Mazzoni, HEERO creative project e la campionessa marchigiana di scherma hanno lanciato la nuova campagna sui social network con una nuova pagina Facebook dedicata al Verdicchio per arrivare poi sulla stampa e in radio nei prossimi mesi. Nella fanpage verrà raccontata ogni settimana la storia di uno dei cento produttori di Verdicchio delle Marche.
"Classe e tenacia" con Elisa Di Francisca
Verdicchio storie di carattere vuole “esprimere attraverso le immagini la profonda identità territoriale di questo vino di lunga tradizione ma allo stesso tempo la sua eleganza e la sua forte personalità”, come spiegato dallo studio HEERO che ha realizzato l’advertising. Il volto della campagna sarà Elisa Di Francisca con lo slogan " Classe e Tenacia" .
“Classe e tenacia – ha detto Elisa Di Francisca – riassumono due caratteristiche insite nel dna del Verdicchio e che negli anni hanno reso questo vino un grande campione. Aspetti in cui mi riconosco pienamente, sono perciò orgogliosa di continuare a promuovere in Italia e sulle pedane internazionali questo vino così legato alla mia terra”.
Per Alberto Mazzoni, direttore di IMT: “Per il terzo anno il Verdicchio si conferma vino bianco campione d’Italia con 61 riconoscimenti dalle principali guide italiane assegnati a 27 aziende. L’eccellenza è frutto di storie di carattere e di tenacia: due elementi che contraddistinguono sia i nostri produttori che la nostra campionessa di scherma”.
Tre i claim che affiancheranno le “Storie di carattere” del Verdicchio, ognuno dedicato a un aspetto diverso del territorio: ‘Classe e tenacia’ che conferma il primato del Verdicchio, vino bianco fermo più premiato d’Italia e il rinnovato sodalizio con Elisa Di Francisca; seguiranno in una seconda tranche i claim per il prodotto, “Prezioso per natura”, e per il territorio, “Radici autentiche”.