Enoturismo tecnologico: innovativi serivizi in mobilità per i turisiti de la Strada del vino nobile
All' Anteprima la Strada del Vino Nobile a illustrato il suo progetto per creare ben quattordici aree attrezzate per offrire informazioni ai turisti. Il sistema offre innovativi servizi di informazione turistica coniugando comunicazione efficace al progresso nella tutela del paesaggio e attenzione ai diversamente abili.
14 aree Wi-Fi: per vivere la Strada del Vino Nobile
Le 14 aree attrezzate saranno nell'intero comune di Montepulciano ed il turista troverà servizi ed informazioni assolutamente liberi e gratuiti. Ogni area avrà pannelli informativi ma soprattutto sarà coperta dal segnale wi-fi che permetterà al turista di collegarsi senza costi alla rete internet utilizzando pc portatile, tablet, smartphone, navigatore etc. Inoltre, tutto il centro storico cittadino è coperto da una rete intranet wi-fi (gratuita) per dare al visitatore informazioni gratuite, immediate e in mobilità.
L'enoturista potrà vedere tutte le indicazioni presenti sulle mappe e scaricare le informazioni presenti in rete ma soprattutto il visitatore potrà collegarsi al portale della Strada del Vino Nobile usufruendo di una serie di servizi: approfondire la conoscenza dei beni culturali e ambientali, riservare posti agli spettacoli, spa, visite a musei e cantine, guide turistiche.
Tutto ciò che si può trovare a Montepulciano sarà fruibile in mobilità e da un'unica piattaforma incluse la possibilità di prenotare il soggiorno.
Credits Foto
Creative Commons Attribution-Share Alike 2.0 Generic
Photographer: Alex Pears
Title: Montepulciano, Toscana, Italy
© RIPRODUZIONE RISERVATA
02/04/2012